Incidente di montagna a Macugnaga: uomo precipitato dal sentiero

Questa mattina si è verificato un incidente di montagna all’Alpe Roffestaffel, nel comune di Macugnaga. Un uomo di 34 anni, proveniente dalla provincia di Varese, è stato trovato casualmente da un runner di passaggio che si stava allenando nella zona.

Appena ricevuta la segnalazione, il Soccorso Alpino è intervenuto immediatamente sul sentiero che porta all’Alpe Roffestaffel, situato a circa 2000 metri di altitudine. L’uomo era precipitato dal sentiero e necessitava di soccorso urgente.

Grazie a un video disponibile al seguente LINK, è possibile osservare l’intervento di salvataggio effettuato dai soccorritori.

Secondo le ultime informazioni, l’uomo è stato trovato casualmente da un runner che si trovava sul sentiero per allenarsi. È probabile che fosse caduto già da qualche ora. Al momento del ritrovamento, era incosciente e presentava gravi lesioni al bacino e alla testa.

Il 34enne è stato immediatamente intubato e trasportato in elicottero al Centro Traumatologico Ortopedico (Cto) in codice rosso. Al momento, non si conosce la dinamica dell’incidente. La vittima si trovava in una zona in cui non era possibile utilizzare il verricello per l’imbarco della barella, quindi è intervenuta la Stazione di Macugnaga con i suoi tecnici per il trasporto della barella in una zona sicura, dove è stata garantita la sicurezza delle operazioni di soccorso.

Articolo precedenteCeriano Laghetto: Proteggiamo gli animali dai botti di Capodanno
Articolo successivoFurto e violenza a Como: arrestato marocchino per due rapine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui