L’Iperal di Lesmo è stato vittima di un tentativo di furto, anche se fortunatamente sembra che i ladri non abbiano portato via nulla. L’allarme è stato attivato intorno alle 23 di martedì 26 dicembre dalla vigilanza del supermercato. Attraverso le telecamere, i vigilanti hanno visto che un individuo era riuscito ad entrare nel supermercato forzando la porta antincendio sul retro dell’edificio.
Dalle immagini, sembrava che il malvivente si muovesse con sicurezza e si dirigesse direttamente negli uffici della direzione, dove si trova la cassaforte. Tuttavia, sembra che il ladro non fosse in possesso degli strumenti necessari e non sia riuscito ad aprire la cassaforte. Per continuare a muoversi all’interno dell’area senza essere scoperto, ha strappato la centralina dell’allarme, che era ben fissata alla parete. Poi, rendendosi conto che la sua presenza sarebbe stata segnalata, ha preferito abbandonare il tentativo di furto e scomparire dalle telecamere che continuavano a riprenderlo.
Nel frattempo, una squadra di vigilanti si è recata rapidamente sul luogo dell’allarme e, dopo aver constatato che la porta antincendio era stata forzata, hanno effettuato un sopralluogo all’interno per accertarsi che non ci fosse più pericolo. Successivamente, hanno parcheggiato la loro auto nel parcheggio dell’ingresso principale, in attesa dell’arrivo di un responsabile del supermercato. La direttrice è arrivata poco dopo e ha dovuto subito fare i conti dei danni materiali subiti, fortunatamente coperti dall’assicurazione.