Arrestato a Monza uomo che danneggia un bar e minaccia le persone presenti

Un uomo è stato arrestato dalla polizia a Monza per aver danneggiato un bar nel quartiere Cederna e minacciato il titolare di origine cinese e le altre persone presenti. L’incidente è avvenuto a Santo Stefano.

Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno chiesto all’uomo, un monzese di 46 anni ma residente in un’altra regione, di gettare a terra la spranga di ferro, ma lui ha reagito in modo aggressivo, continuando a minacciare le persone presenti. Mentre cercavano di fermarlo, uno dei poliziotti ha ricevuto calci alle gambe e gli è stata diagnosticata una prognosi di 5 giorni.

Dopo essere riusciti ad ammanettarlo, l’uomo ha continuato a comportarsi in modo violento anche all’interno dell’auto di servizio, danneggiandola e sfondando il vetro blindato della portiera con calci. A questo punto, sporgendosi dal vetro rotto, ha insultato nuovamente i poliziotti e li ha anche sputati. Le offese e le minacce di morte sono continuate anche in Questura.

Secondo quanto riferito dal proprietario del bar, il 46enne era già stato molesto in diverse occasioni all’interno del locale, insultando anche le persone presenti con epiteti razziali. Anche nel giorno di Natale è stato necessario chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per allontanarlo.

L’uomo è stato arrestato in flagranza per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, lesioni e danneggiamento, e per il porto di un’arma impropria senza giustificato motivo in luogo pubblico. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il divieto di dimora in Lombardia.

Considerando i precedenti dell’uomo, il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha avviato il Dacur – Divieto di accesso ai locali pubblici di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui