La passerella tra San Tomaso e Colognola a Bergamo è finalmente vicina al completamento. L’assessore alla Riqualificazione urbana, Franceco Valesini, ha annunciato che i lavori sono in fase di ultimazione e ha fornito alcuni dettagli sul progetto al Parco Ovest.

L’opera è stata posata lo scorso febbraio, ma è rimasta chiusa al pubblico a causa della mancanza della copertura dei pannelli di legno truciolato e del collaudo. Tuttavia, molti hanno deciso di aggirare le recinzioni e le barriere per utilizzarla come collegamento tra i due quartieri, evitando così il traffico sulla Circonvallazione.

Alcune modifiche al progetto originale hanno comportato uno stop ai lavori. Tra i cambiamenti, c’è stata la richiesta di un percorso nord-sud che passa vicino agli edifici anziché vicino alla ferrovia, così come l’uscita dalla Circonvallazione per evitare problemi di traffico in via San Bernardino.

Tuttavia, l’assessore ha dichiarato che è stato rilasciato il permesso di costruire e i tempi sono vincolati. Gli interventi dovrebbero essere completati entro novanta giorni dal via libera, quindi l’ulteriore attesa per la passerella e gli altri lavori non dovrebbe superare i tre mesi.

Articolo precedenteProgetti di manutenzione per i muri di cinta, i sostegni stradali e i ponti a Bergamo
Articolo successivoUn bambino di 7 anni si risveglia dopo il primo trapianto a cuore fermo su un minore a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui