La radio è sempre stata un mezzo di comunicazione molto popolare, in grado di raggiungere un vasto pubblico con un semplice click. Oggi, grazie alla tecnologia, è possibile ascoltare la radio online, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

La radio ComoZero è un esempio di radio online che offre ai suoi ascoltatori la possibilità di rimanere sempre aggiornati su ciò che accade nella loro comunità. Attraverso storie, racconti, retroscena e approfondimenti, la radio si propone di fornire una maggiore consapevolezza degli eventi che si verificano intorno a noi.

Questa radio è uno spazio dedicato a mostrare la realtà nella sua interezza e a raccontare tutti i volti della città e del territorio circostante. Una delle sue ultime notizie riguarda l’arresto di due uomini violenti, accusati di violenze in ambito familiare. Grazie all’intervento dei Carabinieri, che hanno eseguito provvedimenti cautelari nei confronti dei due soggetti, è stato possibile mettere fine alle vessazioni subite dalle loro compagne.

Nel primo caso, un 45enne di Carugo è stato sottoposto a divieto di avvicinamento alla consorte, con l’applicazione di un dispositivo elettronico di controllo. Questo provvedimento è stato preso in seguito alla denuncia della donna, che ha subito violenze e vessazioni. Nel secondo caso, un 38enne di Cantù è stato arrestato per maltrattamenti, violenze e lesioni nei confronti della compagna. Nonostante la paura di denunciare, la donna ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, che hanno documentato le evidenti condizioni di prostrazione in cui versava da circa 3 anni.

Grazie a questi interventi delle forze dell’ordine, è stato possibile tutelare le vittime e mettere fine alle violenze subite. La radio ComoZero si impegna a informare la comunità su questi eventi, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza domestica e promuovendo una maggiore consapevolezza su questo problema.

Ascoltare la radio ComoZero significa essere sempre aggiornati su ciò che accade nel proprio territorio e avere la possibilità di conoscere le storie e i volti della propria comunità. Grazie alla tecnologia, oggi è possibile accedere a queste informazioni con un semplice click, contribuendo a creare una società più consapevole e solidale.

Articolo precedenteAggiornamento lavori rifacimento rete fognaria a Bulgorello
Articolo successivoFamiglia e violenza: due misure a Cantù e Carugo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui