Continuano anche durante le festività natalizie i servizi straordinari della Polizia locale di Legnano volti al controllo del territorio e alla vigilanza dell’area centrale della città. Durante un controllo stradale, gli agenti hanno intercettato un veicolo sospetto che, alla vista delle forze dell’ordine, ha cercato di fuggire. Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato bloccato e il conducente, un cittadino tunisino di 37 anni, è stato identificato. Si è scoperto che l’uomo era ricercato a seguito del rifiuto del permesso di soggiorno e che il veicolo era stato sequestrato amministrativamente.

L’uomo è stato portato in Comando, dove è emerso che aveva già ricevuto diverse sanzioni per guida senza patente nell’Altomilanese, in particolare nella zona di Pogliano e Nerviano. L’immigrato è stato denunciato in libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sono state contestate sanzioni al codice della strada per un totale di circa 3.000 euro, tra cui circolazione con veicolo sequestrato, mancato arresto all’alt della polizia e altre violazioni commesse durante la fuga.

Durante la sorveglianza del centro cittadino, ieri, mercoledì 27 dicembre, è stato individuato e denunciato un italiano di 40 anni segnalato dai commercianti di corso Garibaldi. L’uomo aveva tentato di rubare in diversi negozi e alla fine era riuscito a impossessarsi di un paio di scarpe da donna. Gli agenti, dopo aver ricevuto la descrizione dell’uomo, hanno perlustrato la zona fino a trovarlo e la vittima del furto lo ha riconosciuto. L’uomo è stato denunciato in libertà.

Durante i servizi di monitoraggio delle aree verdi della città, segnalati dai residenti, è stato individuato un giovane che stava bivaccando nei giardini tra le vie Pasubio e Cadore. Dopo le procedure di identificazione e la verifica dei precedenti presso il Comando di corso Magenta, il giovane, un tunisino di 24 anni, è stato condotto all’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per essere espulso dal territorio nazionale.

Articolo precedenteScandalo a Gallarate: sospeso tecnico radiologo indagato per violenza sessuale
Articolo successivoLa città di Varese sotto attacco: i presepi rubati dai vandali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui