L’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi ha scosso la città di Como. Una bambina di soli sette anni stava attraversando la strada insieme ai suoi genitori, lontano dalle strisce pedonali, quando è stata travolta da uno scooter che stava passando lungo la via Spallino. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.15 di mercoledì 27 dicembre.

Nonostante l’impatto, la piccola è rimasta cosciente durante tutto il tempo. Immediatamente dopo l’accaduto è stato lanciato l’allarme e una squadra della Croce Rossa è intervenuta sul posto in codice rosso, cioè con massima urgenza. I soccorritori hanno valutato le condizioni della bambina e hanno deciso di trasportarla in ospedale Sant’Anna, sempre in codice rosso, per ulteriori accertamenti e assistenza medica.

Il fatto che la bambina sia rimasta cosciente durante l’intervento dei soccorsi rappresenta un segnale positivo e fa sperare che le sue condizioni non siano così gravi come potrebbe far pensare un codice rosso di soccorso. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente. La bambina stava attraversando la strada insieme ai suoi genitori in un punto della carreggiata lontano sia dalle strisce pedonali che dal sottopassaggio. Alla guida dello scooter si trovava un uomo di circa quarant’anni.

L’incidente di oggi ci ricorda l’importanza di rispettare le norme stradali e di prestare attenzione durante gli attraversamenti. Le strisce pedonali e i sottopassaggi sono stati appositamente creati per garantire la sicurezza dei pedoni e bisogna sempre utilizzarli. Inoltre, è fondamentale guidare con prudenza e rispettare i limiti di velocità, in modo da evitare incidenti come quello di oggi.

Speriamo che la bambina si riprenda presto e che possa tornare a vivere la sua infanzia serenamente. Questo incidente deve essere un monito per tutti noi affinché siamo più attenti e rispettosi delle norme stradali, per garantire la sicurezza di tutti i pedoni, soprattutto dei più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui