Oggi si sono svolti i funerali di Silvio Mollica, presidente dell’Associazione Carabinieri di Fagnano Olona, presso la chiesa di San Gaudenzio. Silvio ha dedicato ben 21 anni di servizio al paese di Fagnano, dove ha lasciato un segno indelebile. Durante la cerimonia, il feretro è uscito dalla chiesa, circondato da familiari, amici ed ex colleghi, lasciando tutti commossi.

Tra i presenti, il maresciallo dei Carabinieri di Fagnano Olona, Michele Beltrame, e il comandante dei Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, il tenente colonnello Andrea Poletto. Quest’ultimo ha voluto rendere omaggio al servizio svolto da Silvio Mollica, ripercorrendo la sua carriera. Silvio si è arruolato nell’Arma il 8 marzo 1967 e ha prestato servizio in diverse località, tra cui Cagliari, Baunei in Siligo (Sassari) e Sulmona (L’Aquila). Nel 1973, è giunto a Fagnano Olona, dove ha trascorso circa 20 anni e ha svolto un servizio attivo nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio. Durante quel periodo, l’Italia stava vivendo un’epoca segnata da sequestri di persona e dalla strategia della tensione degli “anni di piombo”. Nel 1993, è stato trasferito al Comando Stazione Carabinieri di Busto Arsizio e nel 1994 è stato collocato in congedo.

Successivamente, negli anni ’90, Silvio ha assunto il ruolo di Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Fagnano Olona, partecipando attivamente agli eventi organizzati dall’associazione e rappresentando l’Arma come Carabiniere in congedo. Inoltre, ha collaborato con la Protezione Civile durante diverse emergenze sul territorio italiano, dimostrando la sua dedizione e il suo impegno. I colleghi dell’Associazione Carabinieri ricordano Silvio come una persona generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri e amata da tutti.

Oggi Fagnano Olona piange la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità e che ha rappresentato con orgoglio l’Arma dei Carabinieri. La sua memoria rimarrà viva nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui