Aggressione in un bar a Monza: arrestato 46enne con numerosi precedenti
Un uomo armato di una spranga in ferro ha attaccato i clienti di un bar a Monza e successivamente anche gli agenti di polizia intervenuti. Durante la sua furia, ha persino sfondato il vetro blindato della volante. L’arresto di un 46enne monzese è stato convalidato dopo l’episodio avvenuto martedì nel quartiere Cederna, che è stato l’ultimo di una serie di comportamenti simili.
Quando gli agenti sono arrivati, chiamati dal proprietario del locale, l’uomo stava danneggiando tavoli e sedie, minacciando sia i clienti che il titolare. Non ha rispettato l’ordine della polizia di gettare a terra la spranga di un metro. Nel tentativo di fermarlo, un agente è stato colpito con calci alle gambe e ha riportato una prognosi di 5 giorni. La furia dell’uomo non si è placata nemmeno quando gli agenti sono riusciti ad ammanettarlo e farlo sedere nella volante. Il 46enne ha rotto il vetro con calci e ha continuato a insultare e sputare contro i poliziotti. Tra offese e minacce di morte, ha reso impossibile anche l’operato del personale sanitario e della scientifica, intervenuti per visitarlo e per effettuare il fotosegnalamento.
Il proprietario del bar ha dichiarato che non è la prima volta che l’uomo ha un comportamento molesto e si esprime con insulti anche di natura razziale. Addirittura, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine anche il giorno di Natale. L’uomo, quindi, con numerosi precedenti, è stato arrestato in flagranza dei reati di violenza, minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, lesione, danneggiamento e porto d’arma impropria. È stato condotto in Procura e processato per direttissima il giorno successivo. Il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto e ha disposto il divieto di dimora in Lombardia. Inoltre, il questore ha avviato il procedimento per l’adozione del Divieto di accesso ai locali pubblici di Monza, con la possibilità di estenderlo a tutta la provincia.