Incidente tra moto e auto all’incrocio tra via Avis e la Goitese al Contino di Volta Mantovana: un ragazzo di 15 anni trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo. Si è verificato uno schianto all’incrocio tra via Avis e la Goitese, nella località del Contino di Volta Mantovana. Adesso un ragazzo di 15 anni, che era a bordo di una moto da cross, si trova all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato portato in elicottero. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 di martedì 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano.

La zona dell’incidente:

Sembrerebbe che il ragazzo, che era in giro con alcuni amici, stesse cercando di immettersi lungo la Goitese da via Avis, quando si è verificato l’incidente. Tuttavia, la dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara.

Intervento dell’elicottero:

Il giovane, residente nella vicina Guidizzolo, è stato sbalzato a terra. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivati la polizia locale, la polizia stradale e gli operatori del 118 con due ambulanze, un’auto medica e un elicottero decollato da Brescia.

Trasporto in ospedale:

Il ragazzo è stato preso in carico e, con tutte le precauzioni necessarie, è stato poi caricato sull’elicottero del 118 e trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo, a causa dei diversi traumi riportati.

Chiusura della strada:

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia, un tratto lungo della Goitese è stato chiuso al traffico: da un lato, il traffico è stato interrotto all’altezza della rotatoria in località Segrada di Goito, dall’altro lato, all’altezza del Contino di Volta Mantovana, dove si è verificato l’incidente, per una lunghezza di circa 4 chilometri.

Deviazioni e disagi:

Centinaia di veicoli hanno dovuto prendere percorsi alternativi e deviazioni per raggiungere Castiglione-Brescia oppure Mantova. Le operazioni si sono protratte per quasi tre ore, con il tratto di strada provinciale che è stato riaperto al traffico solamente dopo le 20.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui