Santa Cristina e Bissone (Pavia), 28 dicembre 2023 – Ieri pomeriggio, mercoledì 27 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina e Bissone, situata in via Vittorio Veneto, è stato tentato un furto. Tre individui stavano cercando di forzare la cassetta delle offerte per rubare i soldi destinati all’elemosina. Fortunatamente, sono stati disturbati dal passaggio del sacrestano e sono fuggiti senza portare via nulla.

Il collaboratore del parroco ha notato il comportamento sospetto dei tre individui all’interno della chiesa. Anche i ladri hanno notato la presenza del sacrestano e hanno deciso di abbandonare il loro intento, fingendo indifferenza e spostandosi dall’altra parte della chiesa per poi fuggire rapidamente. Il sacrestano, dopo aver controllato la zona in cui aveva notato i tre uomini, ha scoperto che la cassetta delle offerte era stata forzata e ha subito allertato i carabinieri.

Fortunatamente, i soldi all’interno della cassetta dell’elemosina erano ancora lì: il tentativo di furto è stato quindi sventato grazie alla presenza del collaboratore del parroco in chiesa. Nonostante ciò, sono state avviate indagini per identificare i responsabili, che probabilmente non sono della zona ma si sono recati a Santa Cristina con l’intento di commettere il furto.

Articolo precedenteLa polizia di Pavia salva una giovane ragazza nel fiume Ticino
Articolo successivoIntrusione a Voghera: i proprietari tornano dalle vacanze e trovano la casa svaligiata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui