La Polizia Locale di Gallarate ha svolto dei controlli straordinari per garantire la sicurezza durante il mese di dicembre. In due settimane, gli agenti sono stati presenti per duecentoottanta ore in orari serali. Durante queste nove serate di attività, sono stati effettuati controlli di polizia stradale, del centro cittadino e dell’area della stazione ferroviaria.

I risultati di questi controlli sono stati significativi, con ben 37 richieste di intervento che gli operatori hanno potuto soddisfare. Tra queste richieste, otto riguardavano incidenti stradali, mentre almeno nove erano relative a disturbi alla quiete pubblica causati da giovani assembrati o da locali nel centro cittadino.

Un altro risultato importante è stato l’ausilio fornito dall’Unità Cinofila, chiamata Zorro, alla Compagnia dei Carabinieri durante una perquisizione domiciliare. Grazie a questo intervento, è stato possibile rinvenire una discreta quantità di sostanze stupefacenti. L’Unità Cinofila è stata impiegata anche in controlli nell’area del centro cittadino, nei parcheggi sotterranei e nelle vie vicine ai negozi.

I controlli hanno permesso di scoprire violazioni in materia di commercio ambulante, che hanno portato a sette sequestri amministrativi e altrettanti ordini di allontanamento. Inoltre, sono stati effettuati 123 controlli stradali, durante i quali sono state denunciate tre persone per guida in stato di ebbrezza. Sono state ritirate cinque patenti e sono state fatte più di venti annotazioni sul documento di circolazione per il mancato rispetto dell’obbligo di revisione periodica.

Questi risultati dimostrano l’importanza dell’operazione “Dicembre in sicurezza” per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini di Gallarate durante il periodo natalizio.

Articolo precedenteCapodanno a Varese: vietato l’uso di botti e fuochi d’artificio
Articolo successivoNatale sicuro a Gallarate: arrestato spacciatore di cocaina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui