Mario Marashi, un uomo di 32 anni di origine albanese e residente a Busto Arsizio da 10 anni, è stato arrestato e sarà estradato in Svizzera. La Corte d’Appello di Milano ha deciso di concedere l’estradizione a seguito delle accuse mosse dalle autorità svizzere, che lo ritengono un super trafficante internazionale di droga.

Secondo quanto riportato dal Corriere.it, Marashi è accusato di aver importato 500 chili di cocaina pura al 100%. La droga è stata trovata nascosta in un container di caffè all’interno di una piattaforma logistica a Basilea. Si ritiene che la droga sia stata importata dal Sudamerica. Le accuse delle autorità svizzere si basano anche sui filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

Le indagini svizzere sono partite dopo che è stata individuata una scia di cocaina nella stessa area. I trafficanti avevano recuperato un primo carico di droga, ma avevano perso parte dello stupefacente lungo il percorso. Nel container erano stati trovati “solo” 40 chili di droga. La scia ha portato gli inquirenti svizzeri fino a Busto Arsizio.

Mario Marashi è stato condotto in carcere in attesa dell’estradizione in Svizzera. Ora dovrà affrontare le accuse di traffico internazionale di droga e rispondere delle sue azioni davanti alle autorità svizzere.

Articolo precedenteScippo alla stazione di Busto Arsizio: la lotta contro il crimine non conosce confini
Articolo successivoUna notte di caos nel centro di Luino: giovane ferito in una lite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui