Un incidente stradale è avvenuto ieri a Saronno, precisamente alla rotonda di viale Lazzaroni all’uscita dell’autostrada A9. Un camionista di 57 anni, residente nel Veneto, ha perso il controllo del suo veicolo poco prima di entrare nella rotonda, appoggiandosi sulla fiancata del passeggiero e perdendo parte del carico.

I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, situato nelle vicinanze dell’incidente. Successivamente è arrivata la polizia locale, allertata da alcuni passanti, insieme a un’autoinfermieristica e un’automobile medica. Il camionista è stato estratto dal mezzo pesante dai pompieri che hanno dovuto rompere il parabrezza per liberarlo. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Como, dove è attualmente ricoverato per cure ed accertamenti.

Per quanto riguarda il camion, due gru sono arrivate intorno alle 16:30 per sollevarlo e separare la motrice dal rimorchio, portandoli via dalla strada. L’ultimo elemento rimosso è stato il carico di spazzatura, principalmente latte, che il veicolo aveva perso. L’incidente ha causato gravi ripercussioni sul traffico, poiché una parte della rotonda è stata chiusa alla circolazione.

Nonostante l’incidente, il camionista fortunatamente non ha riportato gravi lesioni e ha collaborato con le autorità intervenute per soccorrerlo. Sarà necessario attendere ulteriori accertamenti per comprendere le cause dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.

Articolo precedenteEroe della Protezione Civile collassa a terra a Venegono Inferiore
Articolo successivoFurti a Saronno: indignazione per la noncuranza del ladro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui