Le foto più viste del 2023 raccontano storie d’amore, natura, incidenti e maltempo. Nel corso dell’anno, sono state scaricate oltre 350mila foto, con un totale di 18 milioni di pagine viste.

Al decimo posto della classifica troviamo un incidente avvenuto il venerdì 10 novembre sulla A8 tra Legnano e Origgio. Un camion ha fatto un salto di carreggiata, causando il caos e rendendo il tratto inaccessibile fino alle 11 del mattino. Altri incidenti si sono verificati sempre in direzione Milano nello stesso tratto, prima delle 7 del mattino. Questo ha comportato gravi ripercussioni sulla viabilità ordinaria a Gallarate e nel Legnanese.

Al nono posto ci sono le nuvole iridescenti che hanno caratterizzato il cielo del Varesotto il venerdì 22 dicembre. Si tratta di un fenomeno atmosferico insolito, di cui viene spiegata la formazione nell’articolo.

All’ottavo posto c’è uno scontro avvenuto nella notte a Cittiglio, che ha coinvolto due ventenni. L’incidente si è verificato nella tarda notte tra sabato 14 e domenica 15 gennaio, intorno alle 3.30. La loro auto si è schiantata contro il muro di un negozio, che è andato distrutto.

Al settimo posto troviamo l’inaugurazione della casa delle lucine a Busto Arsizio. La villa del noto avvocato Picco Bellazzi è stata illuminata fino al 16 gennaio, tra le 17.30 e mezzanotte. Andrea Libutti e Valentina erano presenti per accogliere chi voleva fare una foto nello splendido scenario.

Al sesto posto c’è un ribaltamento avvenuto ad Albizzate, che purtroppo ha causato la morte di un giovane. L’incidente è avvenuto il 3 gennaio sulla “Gallaratese”, poco dopo le 15.45.

Al quinto posto troviamo una grandinata avvenuta a Gallarate il venerdì 21 luglio. Il maltempo è ancora protagonista nel Varesotto.

Al quarto posto c’è un altro episodio di maltempo che ha colpito il tradatese il 12 luglio. Pioggia e vento hanno causato danni, tra cui la caduta di alberi all’ingresso del cimitero e lo scoperchiamento di un tetto in via Albisetti, vicino alla varesina.

Al terzo posto c’è un aereo mitragliato dalla grandine a Malpensa il 24 luglio. La violenta tempesta ha causato gravi danni anche a un aereo decollato da Malpensa, che stava operando il volo Delta Airlines 185 da Milano Malpensa a New York JFK.

Al secondo posto ci sono due persone che si sono schiantate in Valganna con una Ferrari il 17 settembre. La strada risulta insidiosa in alcuni tratti, soprattutto se affrontata ad alta velocità.

Al primo posto c’è il maltempo che ha colpito il varesotto il 11 giugno. In un’ora sono arrivate ai vigili del fuoco di Varese cento richieste di soccorso. Inoltre, diversi automobilisti sono rimasti “intrappolati” nell’area di servizio di Castronno lungo l’autostrada A8.

Queste sono le foto più viste del 2023, che raccontano storie di incidenti, maltempo e fenomeni naturali insoliti. Mostrano anche la bellezza del territorio varesino e gli eventi che hanno attirato l’attenzione dei lettori nel corso dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui