“Attilio Fini, ex campione di scherma di 93 anni, ha raccontato di essere stato coinvolto in una situazione difficile durante un’intervista a Fuori dal Coro. A Milano, è stato oggetto di un tentativo di rapina che fortunatamente è fallito grazie alla prontezza di riflessi e al coraggio della vittima. “Stavo tornando a casa e ho notato che c’era un uomo che mi stava seguendo, mi sono girato e lui ha puntato la pistola sul petto. Urlava: ‘orologio, soldi…'”, ha raccontato Fini all’inviata della trasmissione Maria Letizia Modica.

“Gli ho dato uno spintone, un pugno”, ha raccontato il 93enne, ripercorrendo quei momenti drammatici. L’episodio è avvenuto il lunedì 18 dicembre nel tardo pomeriggio in zona Washington, a Milano. In un’intervista al Giorno, l’ex campione ha fornito ulteriori dettagli su quanto accaduto: “Ho istintivamente colpito la mano dell’uomo, la pistola è caduta. Poi gli ho dato una spinta e lui è caduto tra le moto parcheggiate lungo la strada”.

L’ex campione di scherma ha attribuito al suo sport il merito di averlo reso così pronto in quella difficile situazione: “Questo sport mi ha salvato da questo delinquente”. L’inviata del talk, durante il servizio, ha spiegato che si trattava di “un vero e proprio delinquente, un uomo ricercato in Algeria per omicidio, che ha tentato di rapinarlo”. “Devi difenderti da solo per forza di cose”, ha concluso Fini.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui