La mattina del 27 dicembre, una donna si è recata all’ufficio Mobilità e Trasporti di Milano insieme a una persona disabile. Purtroppo, hanno riscontrato diversi problemi durante il tragitto.

Una volta superato il cancello della struttura, hanno notato che la corsia pedonale per raggiungere l’ufficio era prima stretta e poi bloccata da transenne di lavoro. La situazione era ancora più complicata dal fatto che in quella via sono disponibili solo due parcheggi per disabili.

La donna ha deciso di documentare la situazione e ha pubblicato delle foto dimostrative su Facebook. Nel suo post, ha lamentato il disagio causato dagli amministratori del posto e ha espresso il desiderio che la situazione venga rivista per rendere più semplice il passaggio. Ha inoltre sottolineato che la corsia ciclabile era di dimensioni sproporzionate rispetto alla stretta corsia pedonale, e che quest’ultima era addirittura intralcata da una palina braille.

Per raggiungere l’ufficio, la signora ha dovuto attraversare l’unico spazio libero delimitato da strisce bianche, destinato al parcheggio dei motocicli dei dipendenti che erano in ferie. Questa soluzione temporanea è stata l’unico modo per raggiungere l’ufficio, ma la donna ha sperato che le autorità preposte riescano a risolvere la situazione in modo definitivo.

È importante che le strutture pubbliche e gli uffici siano accessibili a tutti, senza ostacoli e impedimenti per le persone disabili. È auspicabile che le amministrazioni si occupino di queste problematiche e che vengano prese le misure necessarie per garantire l’accessibilità a tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui