Ancora una volta, la città di Busto Arsizio è stata presa di mira dai ladri. Questa volta, l’obiettivo è stata la parrocchia di Borsano, dove i malviventi sono riusciti a rubare 500 euro provenienti dalla Caritas parrocchiale.
I ladri sono entrati nella parrocchia durante le prime ore della mattina di giovedì, passando dalla porta della segreteria che era rimasta aperta. Qui hanno trovato tutti i mazzi di chiavi, che sono stati utilizzati per accedere all’oratorio.
Nell’oratorio, i ladri hanno rotto il registratore di cassa, ma non hanno trovato nulla al suo interno in quanto era stato svuotato pochi giorni prima. Non scoraggiati, i due si sono diretti alla Caritas, dove hanno trovato una busta contenente circa 500 euro. Dopo aver preso i soldi, hanno lasciato la busta nel locale.
La scoperta del furto è avvenuta quando alcune delle chiavi rubate sono state trovate davanti a una parrucchiera di via XXIV maggio a Borsano. Non tutte le chiavi sono state ritrovate, quindi sarà necessario cambiare le serrature, comprese quelle delle cassette delle offerte.
I ladri sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza a circuito chiuso e durante la fuga hanno perso anche 50 euro. I Carabinieri sono stati subito allertati e questa mattina è stata presentata la denuncia. La compagnia di Busto Arsizio si metterà sulle tracce dei malviventi.
È preoccupante vedere come i ladri continuino a colpire la nostra città. È importante che tutti siamo vigili e attenti alla sicurezza dei nostri luoghi di culto e delle nostre comunità. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a individuare e arrestare i responsabili di questi atti criminali.