La cerimonia tenutasi al Comune di Luino per accogliere i nuovi Carabinieri è stata un momento di grande importanza per la città. Il sindaco Bianchi ha espresso la propria soddisfazione per l’arrivo di queste giovani reclute, provenienti dal 141° e dal 142° Corso formativo della Scuola Allievi Carabinieri. Le quattro nuove unità andranno ad integrare il personale della Stazione Carabinieri di Luino, fornendo un rinforzo significativo per le attività di controllo del territorio.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di una collaborazione costante tra il Comune e le Forze dell’Ordine per garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti i cittadini e i visitatori. In particolare, il Comando dei Carabinieri di Luino si impegna quotidianamente a lavorare a stretto contatto con la comunità per rispondere tempestivamente a qualsiasi evenienza.

All’incontro presso il Comune, tenutosi il 28 dicembre 2023, erano presenti il sindaco Bianchi, l’assessore alla Polizia Locale, sicurezza e protezione civile Ivan Martinelli, l’assessore al sociale Elena Brocchieri, il comandante della stazione Carabinieri di Luino Luogotenente Roberto Notturno e i nuovi Carabinieri Gioacchino Mauriello, Alesso Astro e Alessandro Pani. Unica assenza alla cerimonia è stata quella del Carabiniere Marco Torino, una delle nuove risorse che si unirà al Comando di Luino.

Articolo precedenteVarese e Saronno: Sicurezza rinforzata per le festività
Articolo successivoGrande intervento di soccorso a Saronno dopo un incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui