VARESE – SARONNO In occasione delle festività del Capodanno che comporteranno una maggiore affluenza di persone nei luoghi pubblici, per garantire lo svolgimento in sicurezza delle iniziative in programma il Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, nel corso dell’ultimo Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica del mese di dicembre, ha definito il piano dei servizi di vigilanza e sicurezza.

Durante queste festività, tutte le forze di polizia, coordinate dalla questura, contribuiranno a garantire la sicurezza. Saranno coinvolte anche le “specialità” della polizia di stato, come la polizia stradale, ferroviaria, di frontiera e postale, insieme ai carabinieri e alla guardia di finanza. Saranno intensificati i controlli, soprattutto nei luoghi turistici e commerciali, nelle zone dove si terranno le tradizionali cerimonie religiose, all’Aeroporto Internazionale di Malpensa e presso le infrastrutture critiche. Sarà prestata particolare attenzione alla prevenzione di eventi o spettacoli non autorizzati, come i rave party.

Considerando l’aumento del traffico durante le festività, sarà potenziata l’attività di controllo lungo le autostrade. Inoltre, saranno intensificati i servizi di vigilanza presso le stazioni ferroviarie e a bordo dei treni.

Per rimanere aggiornati sulle principali notizie in tempo reale, è possibile iscriversi al canale WhatsApp cercando il numero +39 3202734048 e inviando il messaggio “notizie on”. Su Telegram, è possibile cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, c’è anche un canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti.

Articolo precedenteLa sicurezza sui treni Trenord in Lombardia a rischio: il sindacato dei militari lancia l’allarme
Articolo successivoUn’accoglienza speciale per i nuovi Carabinieri a Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui