Ventidue gatti sono stati salvati dalla polizia locale e affidati alle cure dei volontari di Dimensione animale Rho. Questi poveri animali vivevano in condizioni igienico-sanitarie pessime, in un appartamento nel centro di Rho. Quando il personale dell’ASL, i carabinieri e gli agenti della polizia locale sono entrati nell’appartamento, hanno trovato i gatti nascosti dietro al divano, sotto le coperte e in altri angoli della casa. I più grandi erano nelle loro cucce, tutti spaventati. Questi gatti erano malnutriti, non sterilizzati e non vaccinati. Inoltre, alcuni di loro potrebbero essere gravidi.

Il blitz è stato organizzato dopo alcune segnalazioni arrivate al comando della polizia locale. Pare che nell’appartamento vivesse da tempo una persona in difficoltà economica, che ora potrebbe rispondere di maltrattamento di animali. Nonostante le sue difficoltà, questa persona si prendeva cura dei gatti come poteva, ma le condizioni in cui vivevano erano davvero terribili.

Il recupero dei gatti è stato difficile e è stato possibile solo grazie agli sforzi dei volontari di Dimensione animale e di Andrea del canile sanitario di Sedriano. Ora, finalmente, tutti i gatti sono al sicuro. I più piccoli necessitano di cure specifiche e verranno sottoposti ad accertamenti per escludere malattie.

Nel frattempo, i gatti dovranno rimanere isolati dagli altri ospiti del gattile di via Turati e saranno monitorati per alcuni giorni. Per l’associazione che gestisce il gattile, questa situazione rappresenta uno sforzo economico e organizzativo importante. Oltre ai 22 gatti appena salvati, i volontari si prendono cura di altri 31 gatti.

Chiunque volesse aiutare può donare cibo, sabbietta agglomerante, spray Frontline e nemex. È possibile farlo recandosi direttamente al gattile o effettuando una donazione sul conto corrente numero 18432 intestato a Dimensione Animale IBAN: IT80R0503420504000000018432. Ogni piccolo gesto di solidarietà sarà prezioso per garantire il benessere di questi poveri animali e sostenere l’associazione che si prende cura di loro.

Articolo precedenteVentidue gatti salvati nel centro di Rho: un appello per aiutarli
Articolo successivoIl caso del pandoro Balocco Pink Christmas: la verità sulla donazione di Chiara Ferragni a Prato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui