Ventidue gatti sono stati salvati da un appartamento nel centro di Rho, grazie all’intervento della polizia locale e dei volontari di Dimensione Animale Rho. I residenti hanno segnalato le condizioni igienico-sanitarie pessime in cui vivevano gli animali. Una volta entrati nell’appartamento, il personale dell’Asl, i carabinieri e gli agenti della polizia locale hanno trovato i gatti, alcuni dei quali molto piccoli, nascosti dietro al divano e in altri angoli della casa. Gli animali erano spaventati, malnutriti, non sterilizzati né vaccinati e vivevano in promiscuità. Inoltre, alcune gatte potrebbero essere gravide.

Il salvataggio è stato complicato e possibile solo grazie all’impegno dei volontari di Dimensione Animale Rho e di Andrea del canile sanitario di Sedriano, che hanno impiegato ore e ore di pazienti e audaci tentativi. Ora i gatti sono al sicuro nel gattile dell’associazione, ma dovranno rimanere isolati dagli altri animali e monitorati. Saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari per escludere eventuali malattie.

Per l’associazione, gestire i ventidue nuovi arrivati insieme ai trentuno gatti già presenti rappresenta uno sforzo economico e organizzativo importante. Pertanto, viene lanciato un appello affinché chiunque voglia aiutare possa donare cibo umido per adulti e cuccioli, sabbietta agglomerante, spray antiparassitario Frontline e vermifugo Nemex. È possibile fare una donazione direttamente al gattile o tramite bonifico bancario. Inoltre, la persona responsabile delle condizioni in cui gli animali si trovavano potrebbe essere indagata per maltrattamento di animali.

Articolo precedenteCatturato il latitante della banda: il corriere Dhl sequestrato a Bergamo
Articolo successivoVentidue gatti salvati a Rho: una storia di speranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui