Arrestati due cittadini indiani con arma e munizioni in auto
Due cittadini indiani di 28 e 29 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Codogno durante un servizio straordinario di controllo sul territorio. Durante i controlli, è stata intercettata un’autovettura segnalata come da ricercare dai carabinieri di Treviglio. Gli occupanti dell’auto, residenti rispettivamente a Codogno e Soresina, sono stati trovati in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7.65, 21 munizioni e un bastone in ferro.
La pistola, non risultata censita ma dotata di matricola, è stata sequestrata insieme alle munizioni e al bastone. I due cittadini indiani sono stati arrestati in flagranza del reato e, dopo il rito per direttissima presso il Tribunale di Lodi, il loro arresto è stato convalidato. I due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
I controlli dei carabinieri sono stati effettuati nei comuni di Codogno e Casalpusterlengo per prevenire reati e turbative all’ordine pubblico. Durante il servizio sono stati controllati luoghi di aggregazione caratterizzati da episodi di violenza urbana, identificate numerose persone e controllati veicoli e mezzi.
L’operazione è stata svolta dalla Compagnia di Codogno, in collaborazione con Squadre d’intervento operativo del 3° Reggimento carabinieri Lombardia di Milano e unità cinofila del Nucleo carabinieri di Orio al Serio. Il servizio è stato programmato in Prefettura in sede di comitato per garantire la sicurezza pubblica.