Un giovane richiedente asilo marocchino di nome Ahmed Swani è stato arrestato nella notte di venerdì dagli agenti della polizia a Como, dopo aver commesso una rapina all’hotel Terminus sul lungolago. Questo ragazzo è un nome molto noto alla giustizia svizzera, essendo stato arrestato due volte per furto, ma liberato altrettante volte.

Il fatto è avvenuto intorno all’una di notte, quando Swani, che ha ottenuto lo status di richiedente asilo nel Canton Ticino, è entrato nella hall dell’hotel Terminus con l’intenzione di rubare denaro dalla cassa. Tuttavia, l’addetto alla sicurezza dell’albergo lo ha notato e ha cercato di fermarlo. Swani ha reagito spintonando e strattonando il dipendente, ma nel frattempo era stata chiamata la polizia.

Prima che il giovane marocchino riuscisse a fuggire, il concierge dell’hotel è intervenuto per aiutare il collega e immobilizzare il ragazzo. Quando i poliziotti sono arrivati, hanno trovato Swani a terra con i due uomini che lo tenevano fermo. È stato quindi ammanettato e portato in Questura, dove è stato formalizzato l’arresto con l’accusa di rapina.

Durante l’interrogatorio, è emerso che Ahmed Swani era già noto alle autorità svizzere, dove era stato arrestato due volte per furto, ma rilasciato poco dopo. Questo episodio potrebbe far riflettere su come la giustizia italiana non sia così permissiva come si potrebbe pensare.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Lentate sul Seveso: uomo perde il controllo dell’auto
Articolo successivoFuochi d’artificio a rischio: le azioni illegali mettono in pericolo la sicurezza dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui