Un brutale attacco è avvenuto ieri mattina nel cuore storico di Pavia, mettendo in pericolo una donna anziana di 84 anni. La signora è stata aggredita da tre ragazzine che hanno cercato di rapinarla in via Palestro. Quello che doveva essere un tranquillo ritorno a casa si è trasformato in un incubo per la pensionata, che è finita al pronto soccorso del Policlinico San Matteo.

Mentre si avvicinava all’androne del suo edificio, la donna è stata avvicinata da due delle giovani malviventi. Una di loro le ha chiesto banalmente informazioni sulla strada, mentre l’altra ha cercato di sottrarle il portafogli dalla borsa approfittando della distrazione. Fortunatamente, l’anziana ha percepito il pericolo e ha cercato di difendersi tirando la borsa. È stato in quel momento che la situazione è degenerata.

Le tre ragazzine, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, hanno circondato la donna costringendola a cadere a terra, causandole ferite al volto. Di fronte al fallimento del loro colpo e al ferimento della vittima, le giovani hanno abbandonato il tentativo di rapina lasciando a terra la borsa, che era il loro obiettivo principale. Poi sono fuggite via, prima che altre persone potessero intervenire o chiamare le forze dell’ordine.

Fortunatamente, la signora è stata soccorsa prontamente dai passanti e trasportata in ospedale, dove è stata curata per le ferite riportate al volto. Secondo quanto riportato dai medici, le lesioni richiederanno un periodo di recupero di circa due settimane. Nel frattempo, le autorità sono alla ricerca delle responsabili di questo vile atto criminale.

È triste e preoccupante che giovani ragazzine si lascino coinvolgere in atti criminali di questo genere. È importante che la società e le istituzioni si impegnino nel garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto degli anziani, che sono spesso le vittime più vulnerabili. Speriamo che le responsabili di questa aggressione vengano individuate e punite, e che la signora possa riprendersi presto da questa terribile esperienza.

Articolo precedenteIncidente sulla tangenziale di San Martino: attenzione alla sicurezza stradale
Articolo successivoAddio a Bernardo Muneratti, l’indimenticabile accompagnatore della Folgore Caratese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui