Un tentativo di rapina è stato sventato in un hotel nel centro di Como nella notte tra il 29 e il 30 dicembre. Un individuo ha danneggiato la porta del ristorante e ha cercato di rubare dalla cassa. Tuttavia, è stato scoperto da un portiere dell’hotel che ha sentito un rumore provenire dal primo piano. Il portiere ha avvisato il collega di chiamare la polizia. Quando l’intruso si è accorto della presenza del portiere, lo ha attaccato e lo ha scaraventato a terra nel tentativo di fuga. Nel frattempo, sia il collega che una volante della polizia sono arrivati sul posto. Gli agenti sono riusciti ad immobilizzare il criminale.
L’uomo, dopo essere stato identificato tramite rilievi fotodattiloscopici, è risultato essere un cittadino marocchino di 24 anni. È noto per vari alias e per aver commesso numerosi furti in Svizzera, dove è stato arrestato due volte. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare rubato in provincia di Milano.
Il giovane è stato arrestato per tentata rapina e denunciato a piede libero per ricettazione. Attualmente è trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa del processo che si terrà oggi.