Maxi controllo della città di Saronno: intensificata l’azione di prevenzione e controllo del territorio
La giornata di venerdì è stata caratterizzata da un imponente controllo del territorio nella città di Saronno, grazie all’intervento congiunto della Polizia di Stato di Varese, dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Guardia di Finanza. Questo servizio straordinario aveva l’obiettivo di potenziare l’azione di prevenzione e sorveglianza sul territorio, nonché di monitorare attentamente le zone note per la presenza di stranieri irregolari nel nostro paese.
L’operazione è stata condotta con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e del personale della Polizia Ferroviaria di Milano. Inoltre, il personale della Guardia di Finanza di Saronno ha effettuato controlli economico-finanziari nei confronti dei gestori di attività commerciali all’interno del perimetro cittadino oggetto del controllo. Un operatore della Polizia Scientifica è stato presente per la documentazione video e per i rilievi necessari.
Durante l’intero pomeriggio, le pattuglie delle Forze dell’Ordine hanno perlustrato le aree della Stazione Ferroviaria e le vie del centro storico della città. Complessivamente, sono state identificate 178 persone e controllati 30 veicoli e 7 esercizi commerciali.
Questo servizio straordinario fa parte di un progetto di intervento predisposto dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, attuato tramite un’ordinanza del Questore di Varese. L’obiettivo è intensificare l’attività di controllo del territorio nella città di Saronno, coinvolgendo il personale delle Forze dell’Ordine in specifici servizi che si sono svolti nel corso dei mesi precedenti.