Il servizio di pagamento elettronico è tornato attivo presso l’ospedale di Erba. La notizia è stata annunciata ieri attraverso una comunicazione ufficiale, dopo un periodo di temporanea disattivazione del servizio.
La decisione di disattivare i pagamenti elettronici, annunciata la scorsa settimana dall’ospedale, ha suscitato polemiche e critiche da parte degli utenti. La principale preoccupazione era legata alla possibilità di non poter usufruire della tracciabilità necessaria per ottenere le detrazioni fiscali. Tuttavia, è importante sottolineare che tutte le prestazioni sanitarie fornite da strutture pubbliche o private accreditate al Servizio Sanitario Nazionale sono detraibili, anche senza l’utilizzo del POS. È sufficiente avere una fattura contenente i dati fiscali.
Fortunatamente, l’ospedale della città, ora chiamato Ospedale di Erba Srl a seguito dell’accordo di cessione firmato lo scorso 22 dicembre, ha annunciato nelle ultime ore che il servizio di pagamento elettronico è nuovamente disponibile.
“Siamo lieti di comunicare che il servizio di pagamento per visite e prestazioni tramite POS è stato riattivato. Ci scusiamo per l’inconveniente causato e ringraziamo per la collaborazione”. Queste sono state le parole utilizzate per annunciare la riattivazione del servizio.
Questa notizia sarà sicuramente accolta con sollievo dagli utenti dell’ospedale di Erba, che potranno nuovamente usufruire dei pagamenti elettronici per le proprie prestazioni sanitarie. In un’epoca in cui la tecnologia è sempre più presente nella nostra vita quotidiana, è fondamentale che le strutture sanitarie offrano servizi di pagamento moderni ed efficienti. Speriamo che questa riattivazione del servizio di pagamento elettronico sia solo l’inizio di una serie di miglioramenti che renderanno l’esperienza dei pazienti ancora più positiva e agevole.