Trattore ribaltato a Zogno: contadino in gravi condizioni

Un incidente grave è avvenuto oggi a Zogno, nella frazione di Miragolo San Marco, quando un trattore è uscito di strada e si è ribaltato lungo una scarpata. Il conducente, un contadino di 62 anni, è rimasto intrappolato tra le lamiere ed è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

L’accaduto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14.50, in via Colombera, nella Valbrembana. Al momento, le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, anche se sembra che l’uomo stesse trasportando della legna. A un certo punto, ha perso il controllo del mezzo agricolo, che si è capovolto lungo un pendio adiacente alla strada, fino a fermarsi ai suoi piedi. Purtroppo, il contadino è rimasto incastrato sotto il trattore durante la caduta.

Alcune persone che si trovavano nel bosco vicino hanno udito il rumore dell’incidente e si sono accorte che qualcosa di grave era accaduto. Hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono intervenuti sul posto. I Vigili del fuoco di Zogno e Bergamo sono riusciti ad estrarre l’uomo dai rottami del trattore e lo hanno affidato agli operatori sanitari del 118, che sono arrivati con l’elisoccorso.

Nonostante le gravi condizioni, il contadino è rimasto cosciente, ma ha riportato traumi alla testa e al torace. Dopo essere stato tirato fuori dai rottami, è stato trasportato in elicottero al Papa Giovanni di Bergamo, in codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire l’episodio.

L’incidente con il trattore ribaltato è un tragico evento che ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione alla guida e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti. Auguriamo al contadino un rapido e completo recupero e speriamo che le indagini possano far luce sulle cause di questo grave incidente.

Articolo precedenteFurto di occhiali da vista nel negozio ottica Skandia a Bergamo
Articolo successivoAddio a Luigi Danesi, l’elettricista solare della stazione dei Riva a Tavernola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui