L’anno si sta concludendo e un nuovo inizio si avvicina, caratterizzato da un po’ di pioggia nella provincia di Varese, dove potrebbe anche esserci una leggera spruzzata di neve sopra i 1000 metri.
Secondo le previsioni meteorologiche dell’esperto varesino Gianluca Bertoni, il 2023 si concluderà con una pioggia leggera ma comunque ben accolta. In città sono attesi circa 10mm di precipitazioni.
La neve potrà cadere a quote comprese tra 1100 e 1300 metri nel Medio Varesotto, e tra 1000 e 1200 metri nell’Alto Varesotto. Nelle valli alpine, invece, la neve potrà arrivare fino a 800-1000 metri di altitudine.
Durante la notte di lunedì è previsto un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche: lunedì sarà una giornata soleggiata, anche se al mattino potrebbe esserci nebbia nelle pianure.
Quindi, sebbene l’anno si concluda con un po’ di pioggia e neve, il nuovo anno inizierà con il sole che gradualmente prenderà il sopravvento. Sarà un inizio di anno caratterizzato da un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con la nebbia che si dissiperà nelle pianure e il sole che illuminerà la provincia di Varese.