Addio a Marilisa Pompa, giovane guerriera che ha perso la sua battaglia contro un tumore alla gola. La sua mamma, Cinzia, la ricorda come una ragazza combattiva e altruista, che non smetteva mai di lottare. Anche quando era in terapia intensiva, ha trovato il modo di mandare un messaggio con un cuoricino per il compleanno di sua madre. Marilisa aveva solo 29 anni quando ci ha lasciati.
Il male si è manifestato per la prima volta a luglio, quando ha cominciato a non stare bene. Una tosse persistente e mal di gola l’hanno portata ad effettuare dei controlli medici, che hanno rivelato la presenza di un tumore alla gola. Dopo una vacanza ad agosto, i sintomi sono peggiorati al suo ritorno a settembre. È stata seguita dai medici presso l’ospedale San Gerardo di Monza, ma purtroppo la situazione era già compromessa. Il 30 dicembre Marilisa ci ha lasciati.
I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di Airuno. La famiglia ha chiesto di devolvere eventuali offerte per la cura dell’anemia di Fanconi all’Associazione Comitato Maria Letizia Verga.