Un triste bilancio per gli animali durante il Capodanno nella zona di Busto Arsizio. Casaringhio e Sara Vega lo tracciano mestamente, mostrando immagini che fanno male. I numeri parlano da soli: 13 animali di proprietà sono scappati, ma solo quattro sono stati trovati vicino alle loro abitazioni. Inoltre, sono stati soccorsi anche 19 animali selvatici, ma purtroppo tre di loro erano già morti quando sono arrivati i volontari.

Tuttavia, sono le immagini a parlare e ferire profondamente. Sara Vega mostra i piccioni morti, i volatili smembrati. Prima di farlo, riflette attentamente, ma ritiene che sia necessario per cercare di far nascere e crescere una consapevolezza. Ed è proprio per questo motivo che anche noi pubblichiamo queste immagini, nella foto qui sotto. L’immagine principale, invece, è dedicata al piccione superstite nell’area colpita, che – secondo Sara Vega – sembrava quasi aspettare aiuto: “Ora lo cureremo”.

Ma sono “solo” piccioni? Sono animali, esseri viventi, che condividevano gli spazi con tutti gli altri, inclusi gli esseri umani. Sara Vega li mostra e chiede una sola cosa: “Siate clementi l’anno prossimo. Per gli animali e per le persone fragili”.

Articolo precedenteEmergenza a Meda: macchina finisce sui binari, intervento immediato per garantire la sicurezza
Articolo successivoIncendio distrugge abitazione a Luino nel giorno di Capodanno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui