Un uomo di 42 anni è rimasto ferito durante la notte di Capodanno a Vigevano, nel centro storico della città. Nonostante i divieti, molti botti sono stati fatti esplodere per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. L’uomo, un cittadino straniero, è stato l’unico ferito nella provincia di Pavia a causa di queste esplosioni. L’incidente è avvenuto in via Riberia, una delle strade più frequentate della città.

Nonostante il Comune avesse chiarito che non c’era un’ordinanza specifica contro i botti, che sono vietati dal regolamento di polizia urbana, l’uomo ha deciso di festeggiare usando dei fuochi d’artificio. Uno di questi petardi gli è scoppiato tra le mani, poiché non è riuscito a lanciarlo in tempo.

Dopo l’allarme, lanciato poco dopo la mezzanotte, i soccorritori della Croce Azzurra di Vigevano sono intervenuti e hanno trovato l’uomo a terra, che si contorceva dal dolore. Presentava delle ferite alle dita della mano sinistra.

È stato portato in ospedale, al pronto soccorso del Civile, dove ha mostrato segni evidenti di alterazione, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Nonostante le prime supposizioni, le ferite sono state giudicate meno gravi di quanto si pensasse e guaribili in 15 giorni.

Articolo precedenteLa tragedia di viale Resistenza: un richiamo alla responsabilità
Articolo successivoRissa per una ragazza: giovane accoltellato vicino al Ponte Coperto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui