Riqualificazione delle cappelle del cimitero di Scaria

Due cappelle sul lato nordovest del cimitero di Scaria sono destinate a essere ristrutturate. I lavori comporteranno un costo di 51 mila Euro. Secondo la relazione tecnica, le due cappelle si trovano all’interno del cimitero, vicino alla chiesa dei Santi Nazario e Celso, e sono situate nell’angolo nordovest.

La motivazione dietro a questo intervento è, come si legge nella relazione, “la necessità di porre rimedio a una situazione di degrado e pericolosità del tetto e del controsoffitto interno di una zona del cimitero di Scaria, nella località Lanzo d’Intelvi nel comune di Alta Valle Intelvi”. Le due strutture hanno tetti a capanna e saranno interessate dalla ristrutturazione del tetto, che sarà realizzato in pietra con il riutilizzo delle pietre esistenti, integrando anche con materiale simile a quello già presente.

Nonostante non sia stato possibile reperire una data certa di costruzione dagli archivi comunali, la relazione fa risalire le cappelle agli anni ottanta del secolo scorso. I lavori potranno essere eseguiti senza vincoli di carattere ambientale e monumentale sul cimitero.

Articolo precedenteMistero sul lago: il giovane di Grandola ed Uniti soccorso dopo un incidente
Articolo successivoUna dolce sorpresa ad Albese: sette cuccioli abbandonati cercano una nuova casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui