SARONNO – Il 2023 nel comprensorio saronnese è stato dominato dal maltempo e dalle sue terribili conseguenze, almeno stando alla classifica dei temi più letti su ilSaronno nell’ultimo anno. Tuttavia, non mancano le notizie curiose, interessanti e che raccontano la natura e la società del nostro territorio. Ecco le più lette, nel caso ve ne siate perse qualcuna.

Come già accennato, le notizie sul maltempo occupano il primo posto: dalle grandinate di luglio al mini tornado di agosto, senza dimenticare i resoconti e le foto dei danni e dei disagi. Al secondo posto, tra le notizie più lette, c’è stata la maxi rissa in centro avvenuta nel mese di settembre, seguita dal resoconto del protagonista de la Zanzara, Giuseppe Cruciani, che ha assistito alla scena dal balcone. Sul podio anche uno dei temi più discussi dell’estate: le cascate di Ceriano Laghetto, ormai non più segrete.

Tra le notizie più tenere ed emozionanti dell’anno appena trascorso c’è stata quella della serata dedicata dalla futura sposa al suo amato promesso sposo Luca, con la canzone “Due vite” di Mengoni, che ha commosso non solo gli sposi e i vicini grazie a un video. Al quinto posto, l’episodio civico dell’ex assessore Alessandro Merlotti, che ha pulito la zona di fronte alla sua abitazione dalle tracce di una violenta lite.

La chiusura de La Rotonda di Saronno, avvenuta a fine agosto, ha suscitato interesse e nostalgia tra coloro che vi hanno lavorato e i saronnesi. I pendolari che si sono trovati a fare i conti con i disagi legati a un blocco della linea a giugno, hanno provato rabbia e rassegnazione, soprattutto a causa delle sanzioni per chi ha cercato di evitare il blocco con percorsi alternativi.

Preoccupazione per l’ottavo posto in classifica, quando il Lura è diventato fucsia a Lurate Caccivio. Una notizia che ha attirato l’attenzione anche della stampa nazionale. La chiusura dello storico negozio di abbigliamento Marzorati in centro è entrata tra le notizie più lette, anche per il dibattito sul commercio cittadino che ne è scaturito.

Non sono mancate le curiosità provenienti dal polmone verde di Saronno, il parco Lura: dai funghi puzzolenti ma innocui ai volatili, le ricchezze del parco continuano ad essere apprezzate dai saronnesi. Infine, un bus raro, il Tarabusino, è stato avvistato alle porte di Saronno, suscitando interesse, clic e visualizzazioni.

Queste sono state le notizie che hanno tenuto banco nel comprensorio saronnese nel corso del 2023. Ora non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà il prossimo anno in termini di notizie e avvenimenti interessanti e curiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui