Una notte di Capodanno molto movimentata si è conclusa con una disavventura per un ragazzo. Durante la notte tra il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024, il giovane non è riuscito a fare rientro a casa all’alba, causando preoccupazione tra i suoi familiari. La Stazione di Temù del Soccorso Alpino, V Delegazione Bresciana, è intervenuta per cercare il ragazzo.
Le ricerche sono state attivate e fortunatamente il giovane è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri. Lo hanno trovato sotto l’abitato di Cormignano di Vezza d’Oglio, ad un’altitudine di 1350 metri. Purtroppo, aveva riportato una sospetta frattura alla caviglia. Per questo motivo, sono stati chiamati sul posto i tecnici del Cnsas, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, i militari del Sagf, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, e i Vigili del Fuoco.
Una volta raggiunto, il ragazzo è stato curato e immobilizzato sulla barella portantina per essere trasportato a valle. L’intervento di soccorso è iniziato poco prima delle 4:30 del mattino e si è concluso intorno alle 7:00.
Questa notte di Capodanno rimarrà sicuramente nella memoria del ragazzo e dei suoi familiari come un’avventura movimentata e pericolosa. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, tutto si è risolto nel migliore dei modi, con il giovane che è stato riportato a casa in sicurezza.