Nel 2024 sono arrivati i primi nati nelle province di Bergamo. All’ospedale Bolognini di Seriate è nato Marco, figlio di Lisa Morzenti e Davide Peronaglio. Lisa è una campionessa di ciclismo su strada e Davide è un operatore ecologico. Il piccolo Marco è nato dopo il Capodanno, rendendo il momento ancora più speciale per la coppia. Nel 2023, al Bolognini sono nati 1.894 bebè.

All’ospedale Papa Giovanni, il primo nato del 2024 è Roel, figlio di Marsid Hoxha e Manushaqe. La coppia è albanese e ha già una bambina di 6 anni. Marsid è un idraulico e Manushaqe lavora in una ditta di cosmetici. Nel 2023, al Papa Giovanni sono nati 3.844 bambini.

Infine, all’ospedale di Treviglio-Caravaggio, il primo bambino del 2024 è Viraaj Singh, figlio di una coppia indiana. Il papà Harjit è muratore e la mamma Gurpreet è residente a Verdello. La coppia ha già un bambino di 5 anni. Nel 2023, nell’ospedale di Treviglio-Caravaggio sono nati 899 bambini.

I dati sui parti dimostrano un aumento delle nascite rispetto agli anni precedenti. Questo risultato è stato ottenuto grazie al lavoro e allo spirito di collaborazione tra gli ospedali e il personale ostetrico. Nonostante la pandemia, il numero dei parti ha continuato a crescere, stabilizzandosi e dando numeri in crescita negli ultimi due anni.

Questi primi nati del 2024 rappresentano una speranza di rinascita e di futuro per le famiglie bergamasche. Auguriamo loro un futuro felice e pieno di successi.

Articolo precedenteNotte di Capodanno nella Bergamasca: 4 persone ferite dai botti
Articolo successivoIl dramma di Pedrengo: la madre accusata di aver soffocato i suoi figli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui