Tragedia sul lago di Piona: una vettura precipita in acqua, tre persone a bordo. Purtroppo, una donna è deceduta, mentre gli altri due occupanti sono in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 di oggi pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco per recuperare i corpi e prestare soccorso alle vittime.

Al momento, non sono ancora state fornite informazioni dettagliate sull’identità delle persone coinvolte nell’incidente. Tuttavia, si sa che un uomo di 79 anni è stato recuperato in arresto cardiocircolatorio e trasportato d’urgenza all’ospedale di Gravedona. Il secondo uomo, di 60 anni, è stato imbarcato sull’elisoccorso di Sondrio e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese, sempre in gravi condizioni.

Le operazioni di soccorso hanno richiesto un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi. Sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai Comandi provinciali di Lecco e Sondrio, nonché dal distaccamento di Bellano. In supporto, sono state inviate anche squadre sommozzatori da Milano, oltre a squadre nautiche e fluviali. L’Areu ha inviato due elicotteri, provenienti da Sondrio e Bergamo, per il trasporto delle vittime, insieme alle ambulanze del Soccorso bellanese e della Croce Rossa di Colico, e due automediche.

Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla dinamica dell’incidente. Le autorità stanno svolgendo le indagini necessarie per comprendere le cause che hanno portato alla tragedia. Saranno fornite maggiori informazioni in seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui