L’uomo di 54 anni è stato vittima di un grave incidente durante i festeggiamenti di Capodanno nella località di San Fedele, nel centro della Valle Intelvi. Dopo l’esplosione di un ordigno pirotecnico, andato fuori controllo, l’uomo ha riportato una grave lesione al volto che ha reso necessario il suo immediato trasferimento in ospedale.
L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte, in via Tenente Rigamonti, quando la festa per il nuovo anno era nel pieno. Come da tradizione, erano stati accesi petardi e fuochi d’artificio per celebrare l’arrivo del 2024. Purtroppo, l’esplosione di uno di questi ordigni ha causato gravi danni all’uomo, che è stato prontamente soccorso.
I carabinieri della Compagnia di Menaggio sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. Nel frattempo, l’uomo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna, dove è stato immediatamente sottoposto a cure d’urgenza e ricoverato in gravi condizioni.
Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di fare attenzione durante i festeggiamenti di Capodanno e di rispettare le norme di sicurezza. L’uso dei fuochi d’artificio, se non effettuato nel modo corretto, può causare gravi incidenti e lesioni. È fondamentale seguire le indicazioni degli esperti e utilizzare solo prodotti certificati e sicuri.
Inoltre, è importante ricordare che l’uso di fuochi d’artificio è regolamentato dalla legge e che è vietato accenderli in determinate zone e nelle vicinanze di edifici abitati. Rispettare queste disposizioni è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti e evitare incidenti come quello accaduto a San Fedele.
Auguriamo una pronta guarigione all’uomo coinvolto nell’incidente e speriamo che questo episodio serva da monito per tutti noi. La sicurezza deve sempre essere la nostra priorità, anche durante i momenti di festa.