Grave incidente sul lavoro a Muggiò: operaio di 49 anni coinvolto

Questa mattina, martedì 2 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso la ditta Europose Srl a Muggiò. La società si occupa di allestimenti di stand, negozi e show-room.

L’infortunio è avvenuto intorno alle 10 del mattino, quando l’operaio si è ferito. I colleghi hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti immediatamente un’ambulanza della Croce Rossa di Monza e l’automedica proveniente dall’ospedale San Gerardo, con sirene spiegate in codice rosso.

Gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure mediche al 49enne, anche se al momento non sono chiare le circostanze dell’incidente. Le prime informazioni parlano di un infortunio che ha coinvolto un piede dell’uomo.

Le condizioni dell’operaio sono state giudicate meno gravi e quindi è stato trasportato in codice giallo, che indica una media entità, all’ospedale San Gerardo.

Per garantire la sicurezza del macchinario coinvolto nell’incidente, sono stati chiamati anche i Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto con un’autopompa dal distaccamento permanente di Desio.

Inoltre, per indagare sulle cause dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del comando muggiorese e i Carabinieri.

Si tratta di un episodio molto grave che sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro e di adottare tutte le misure necessarie per evitare incidenti simili. È fondamentale che le aziende si impegnino nella formazione e nell’informazione dei propri dipendenti, al fine di prevenire tali incidenti. La speranza è che situazioni come queste possano essere evitate in futuro, affinché ogni lavoratore possa tornare a casa sano e salvo alla fine della giornata.

Articolo precedenteLa Peste Suina Africana preoccupa l’Oltrepò Pavese: nuovi casi a Ponte Nizza e Torrazza Coste
Articolo successivoTragedia a Desio: morte di un motociclista nel giorno del suo compleanno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui