Pensioni di gennaio: nuove modalità di ritiro presso gli Uffici Postali e gli ATM Postamat della provincia di Lecco

A partire da mercoledì 3 gennaio, sarà possibile ritirare la pensione presso i 92 Uffici Postali e i 35 ATM Postamat della provincia di Lecco. Poste Italiane ha infatti comunicato che le pensioni del mese di gennaio saranno disponibili a partire da questa data.

Inoltre, coloro che sono titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution e hanno scelto l’accredito, potranno ritirare la pensione a partire da mercoledì 3 gennaio. I possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti o di Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dai 35 ATM Postamat presenti nella provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Un’altra novità riguarda i possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti, che potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che copre i furti di contante subiti entro due ore dal prelievo, sia presso gli sportelli postali che presso gli ATM Postamat. La polizza consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno.

Per evitare assembramenti e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia a tutti i pensionati di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi del mese.

Con queste nuove modalità di ritiro, Poste Italiane cerca di semplificare e rendere più comodo il processo di prelievo delle pensioni, offrendo anche la possibilità di utilizzare gli ATM Postamat per evitare lunghe code agli sportelli. Si tratta di un’opportunità molto utile per tutti i pensionati della provincia di Lecco, che potranno così avere accesso ai loro fondi in maniera più rapida e comoda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui