Tragedia a Colico: un’auto finisce nel lago, una donna morta e due persone in gravi condizioni

Oggi, 2 gennaio, poco dopo le 16, si è verificato un grave incidente a Piona, nel comune di Colico. Un’auto con tre persone a bordo si è ribaltata ed è finita nelle acque del lago, precisamente in via Abbazia di Piona, nella frazione Olgiasca. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, una donna di 56 anni è deceduta sul posto. Un uomo di 79 anni è stato trovato in arresto cardio circolatorio e trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Gravedona, dove sono in corso le procedure di rianimazione. Un altro uomo, di 60 anni, è stato trovato in arresto cardio circolatorio e trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese, sempre con le procedure di rianimazione in corso.

Il primo ad intervenire per soccorrere le tre persone è stato un Vigile del Fuoco fuori servizio che si trovava nella zona. Senza esitazione, ha estratto le tre persone dall’auto, tutte residenti a Milano. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che la persona al volante, prima di arrivare all’Abbazia di Piona, abbia tentato una manovra di parcheggio, ma ha sbagliato marcia, innestando la retromarcia anziché la prima. L’auto è uscita dalla carreggiata, ha percorso un breve tratto di bosco e si è ribaltata nel lago.

Sul posto è attesa l’autogrù dei Vigili del Fuoco per recuperare il veicolo dalle acque del lago. Un’indagine sarà condotta per chiarire le cause esatte dell’incidente. Nel frattempo, la comunità di Colico è sconvolta da questa tragedia, che ha portato alla morte di una donna e ha lasciato altre due persone in gravi condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui