Tragedia a Colico: un’auto finisce nel lago, una persona muore e due sono in gravi condizioni
Questa pomeriggio, intorno alle 16:00, si è verificata una tragedia a Colico. Un’automobile è finita nel lago, precisamente all’altezza di Piona, con a bordo tre persone. Fortunatamente, l’auto è stata notata da un Vigile del Fuoco fuori servizio che si trovava in zona, il quale ha immediatamente estratto le persone dall’auto. Purtroppo, una donna di 56 anni è deceduta a causa dell’incidente. Gli altri due occupanti dell’auto, due uomini di 79 e 60 anni, sono stati portati in gravi condizioni agli ospedali di Gravedona e Varese a causa di un arresto cardio-circolatorio.
Al momento, si ipotizza che l’incidente sia stato causato da una manovra errata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri, tre ambulanze e due automediche inviate dall’Areu. Inoltre, sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco con squadre di terra, squadre nautiche e sommozzatori provenienti da Lecco, Bellano e Sondrio.
È importante ricordare l’importanza di prestare sempre attenzione durante la guida e di effettuare manovre in modo corretto per evitare incidenti come quello avvenuto oggi a Colico. Le autorità competenti stanno indagando sull’accaduto per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.
La comunità di Colico si stringe attorno alle famiglie delle vittime, sperando che i due uomini feriti possano riprendersi al più presto. È un momento di grande tristezza per tutta la città, e ci auguriamo che tragedie come questa possano essere evitate in futuro con una maggiore attenzione e prudenza da parte di tutti i conducenti.