Tragedia sulle rive del lago di Colico nella giornata di martedì 2 gennaio. Intorno alle 16, una vettura con a bordo tre persone è finita nelle acque gelide del lago, provocando un decesso. L’incidente è avvenuto nella Frazione Olgiasca, precisamente in via Abbazia di Piona.

Secondo quanto comunicato dall’Agenzia emergenza urgenza, un uomo di 79 anni è stato trovato in arresto cardio circolatorio e trasportato in codice rosso all’ospedale di Gravedona. Nello stesso stato, anche un uomo di 60 anni è stato portato in codice rosso all’ospedale di Varese. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, due automediche, tre ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine.

A dare l’allarme è stato un vigile del fuoco appartenente al nucleo sommozzatori di Milano, che si trovava libero dal servizio. Testimone dell’accaduto, si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione, è riuscito a estrarre le tre persone dall’abitacolo.

Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio con diversi mezzi di soccorso e natanti. Sulla zona sono anche intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano, impegnati nell’operazione di recupero dell’autovettura.

L’incidente ha causato grande sgomento e tristezza nella comunità di Colico. Le autorità stanno indagando per determinare le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. In questo momento di dolore, la solidarietà e il sostegno alle famiglie delle vittime sono fondamentali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui