Grave incidente stradale oggi pomeriggio sul Lario. Verso le 16.10, nel comune di Colico, in provincia di Lecco, sull’alto lago di Como, un’autovettura con a bordo tre persone è uscita di strada, ribaltandosi e finendo nelle acque del lago.

La dinamica dell’accaduto non è ancora del tutto chiara: le forze dell’ordine stanno ancora indagando per ricostruire con precisione quanto accaduto. Sembra, comunque, che il conducente abbia perso il controllo del veicolo, precipitando da una scarpata e finendo in acqua.

Un vigile del fuoco del nucleo sommozzatori di Milano, che si trovava fuori servizio, è stato testimone dell’incidente e si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione, è riuscito ad estrarre le tre persone dall’abitacolo.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorritori in codice rosso, con diversi mezzi: tre ambulanze, due automediche, l’elisoccorso e i mezzi dei vigili del fuoco di Lecco e Sondrio, oltre ai carabinieri. I sommozzatori del nucleo di Milano sono intervenuti per recuperare l’autovettura. L’intervento è ancora in corso.

Le tre persone sono state immediatamente assistite dai sanitari: purtroppo, una donna adulta di cui non si conosce l’età è stata trovata senza vita e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le altre due persone sono state recuperate ancora in vita, ma in condizioni gravissime: si tratta di due uomini di 79 e 60 anni, entrambi in arresto cardiocircolatorio. Sono stati immediatamente trasportati in ospedale, mentre i medici hanno effettuato le procedure di rianimazione. Il sessantenne è stato portato in codice rosso al Circolo di Varese, mentre il più anziano al pronto soccorso di Gravedona, sempre in codice rosso. Sull’incidente indagano i carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui