Situazione complicata per i pendolari bergamaschi: dal 4 al 7 gennaio sarà interrotto il traffico ferroviario tra Bergamo e Treviglio a causa dei lavori di manutenzione programmati da Rfi, Rete ferroviaria italiana. I treni a lunga percorrenza saranno cancellati e quelli regionali saranno limitati a Treviglio. Per i viaggiatori sarà necessario utilizzare i bus sostitutivi, anche se il tempo di percorrenza sarà notevolmente più lungo rispetto ai treni.

Per raggiungere Milano da Bergamo sarà necessario prendere il pullman fino a Treviglio e poi il treno per il capoluogo di regione. Per il viaggio inverso, invece, bisognerà prendere il treno fino a Treviglio e poi il bus per Bergamo. I punti di fermata dei bus sostitutivi saranno davanti alle stazioni o fermate di Bergamo, Stezzano, Levate, Verdello-Dalmine, Arcene, Treviglio Ovest e Treviglio. Tuttavia, considerando tutte le fermate intermedie, il tempo di percorrenza stimato sarà di circa un’ora, circa il doppio rispetto ai treni.

Oltre all’interruzione del traffico ferroviario, ci saranno anche ulteriori modifiche sulla linea Bergamo-Treviglio. Dal 8 al 22 gennaio, i treni per Milano Centrale anticiperanno l’orario di partenza da Bergamo di 2 minuti, mentre i treni in senso opposto e quelli della linea Treviglio-Bergamo arriveranno a destinazione 2 minuti dopo rispetto all’orario attuale.

Questo periodo di interruzione e modifiche sulle linee ferroviarie causerà sicuramente disagi e ritardi per i pendolari bergamaschi. Bisognerà organizzarsi e prevedere tempi di percorrenza più lunghi del solito. Speriamo che i lavori di manutenzione permettano di migliorare la qualità del servizio ferroviario e ridurre eventuali futuri disagi.

Articolo precedenteNuova rotatoria a Bergamo: il divieto ignorato dagli automobilisti
Articolo successivoMistero a Ponte San Pietro: la morte di Don Giorgio Tironi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui