VERDE

In città di Brescia, sono in corso dei lavori per sostituire le piante, ammalorate e pericolose, abbattute negli ultimi giorni del 2023.

Il primo intervento si è svolto in piazza Tebaldo Brusato, dove lo scorso novembre si è verificato lo schianto di un ippocastano. Le analisi effettuate sugli alberi hanno rivelato che 10 ippocastani non erano più sicuri.

In via Turati, invece, sono stati analizzati due filari di olmi, dove è stata riscontrata la presenza di funghi, segno di un probabile decadimento del legno. Le prove strumentali hanno confermato che 13 esemplari non erano più in condizioni di sicurezza.

Per sostituire queste piante, verranno piantati 13 nuovi ippocastani e 17 olmi. I lavori sono già in corso e si prevede che saranno completati a breve.

Queste piantumazioni sono fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e per mantenere il verde nelle nostre strade. La cura e la manutenzione delle piante sono aspetti essenziali per la salute e la bellezza del nostro ambiente urbano.

Siamo consapevoli che la sostituzione di queste piante richiede tempo e risorse, ma è un investimento necessario per garantire un futuro più verde e sostenibile per la nostra città.

Invitiamo tutti i cittadini a fare la propria parte nel preservare e valorizzare il verde urbano. Rispettare le piante, evitare danni e contribuire alla loro manutenzione sono gesti semplici ma importanti per la nostra comunità.

Il Comune di Brescia continuerà a monitorare costantemente lo stato di salute delle piante e ad intervenire tempestivamente in caso di necessità. Insieme possiamo fare la differenza e rendere la nostra città sempre più verde e vivibile.

Articolo precedenteUn uomo di 38 anni rimane infilzato dopo aver tentato di scavalcare la recinzione di un palazzo a Brescia
Articolo successivoTraffico intenso nel Nord Italia: code e rallentamenti a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui