Incidente stradale a Robbiate: pensionata investita da un’automobilista

Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente stradale a Robbiate, in provincia di Lecco. Una donna di 69 anni, che si trovava in bicicletta, è stata investita da una giovane automobilista al volante di un’Audi. L’incidente è avvenuto lungo una stradina a senso unico, parallela alla Strada Provinciale 54, all’altezza dell’incrocio con la Strada Provinciale 56.

Secondo quanto emerso, la pensionata procedeva in contromano lungo la strada, mentre la giovane automobilista stava imboccando la via e non ha visto la bicicletta, investendola. Immediatamente sono intervenuti i soccorritori del servizio di emergenza Areu, insieme ai volontari della Croce Rossa e agli operatori dell’eliambulanza di Milano. Le condizioni della donna sono apparse sin da subito gravi, in quanto ha perso conoscenza a causa dell’incidente.

I soccorritori hanno prontamente rianimato la pensionata e l’hanno intubata, successivamente è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia comunale per effettuare i rilievi necessari per stabilire la dinamica dell’accaduto.

Questo ennesimo incidente stradale sottolinea l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare sempre attenzione agli altri utenti della strada. In particolare, è fondamentale per i ciclisti seguire le regole e le direttive di circolazione, al fine di garantire la propria sicurezza e quella degli automobilisti.

È auspicabile che episodi come questo possano sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di aumentare la sicurezza stradale, investendo in infrastrutture adeguate per ciclisti e pedoni e promuovendo campagne di sensibilizzazione sul rispetto reciproco tra automobilisti e ciclisti.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute della pensionata coinvolta nell’incidente, è fondamentale ribadire l’importanza di una guida responsabile e consapevole, al fine di prevenire tragedie come quella avvenuta oggi a Robbiate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui