Milano, 03 gennaio 2024 – Diecimila verbali per contestare le multe ai cittadini sono stati consegnati alla Polizia locale con il numero di conto corrente errato. Questo errore ha causato non solo un danno, ma anche una beffa. I sindacati non hanno esitato a definire la situazione “incommentabile”. Inoltre, la Lega ha attaccato l’amministrazione Sala, definendola “inadatta, inefficiente e incapace”.

Gli agenti della Polizia locale di Milano hanno ricevuto questi diecimila verbali per contestare le violazioni del codice della strada, ma hanno segnalato che il bollettino postale allegato ha un numero di conto corrente errato. Il segretario Cisl Funzione pubblica di Milano, Amilcare Tosoni, e il rappresentante della Cgil, Giovanni Molisse, hanno precisato che i verbali sono contenuti in mille blocchetti. Tosoni ha spiegato che se il vigile non corregge l’errore al momento con la penna, il cittadino che riceve la multa si trova con un numero errato a cui pagare la sanzione. Inoltre, se le persone pagano la multa a quel conto corrente, riceveranno un verbale raddoppiato perché il pagamento non andrà a buon fine.

Molisse ha aggiunto che sembra che il Comando si sia accorto dell’errore in tempo e nessun cittadino abbia pagato versando su un conto corrente errato. Tuttavia, come Fp Cgil, si augurano che ciò corrisponda alla realtà. Questa situazione preoccupa i sindacati perché si tratta del denaro dei cittadini milanesi. I diecimila verbali non sono stati mandati al macero, ma è stata data disposizione di correggerli a penna, cosa che lascia perplessi i sindacati che si chiedono se queste correzioni saranno accettate dagli uffici postali.

La Lega, attraverso il capogruppo Alessandro Verri, ha criticato duramente l’amministrazione definendola inadatta, inefficiente e incapace. Verri ha sottolineato che dopo aver sbagliato i calendari del 2024, la Polizia Locale continua a commettere errori. In questo caso, l’errore è ancora più grave perché i cittadini si trovano a dover pagare i verbali senza sapere a quale conto corrente effettuare il pagamento. Secondo la Lega, sembra che l’amministrazione stia facendo tutto il possibile per dimostrarsi inadatta, inefficiente e incapace. Verri si chiede quanto ancora dovremo subire questi errori prima di vedere un cambiamento netto nella giunta e nei vertici della Polizia Locale.

Articolo precedenteGermignaga: incidente stradale e fuga del conducente, le autorità indagano
Articolo successivoCrevacol: l’importanza di essere vigili e preparati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui