Tecnici al lavoro per riparare la voragine di viale Campania a Monza. Durante le vacanze natalizie, si è verificato il crollo parziale del collettore fognario sottostante, causando un peggioramento della situazione proprio alla vigilia di Capodanno. Il sindaco Paolo Pilotto ha effettuato un sopralluogo e ha deciso di chiudere completamente la circolazione nel tratto compreso tra il civico 58 e l’intersezione con via Philips, nella zona della rotonda di San Fruttuoso.

Sin dalle prime ore di oggi, le squadre dei tecnici dell’Ufficio Gestione Fognature di BrianzAcque sono entrate in azione per risolvere la problematica. Si renderà necessario un intervento strutturale, in quanto le dimensioni, la posizione e la portata della grossa tubazione richiedono la realizzazione di un manufatto “ad hoc”, un lavoro impegnativo. Inoltre, la presenza di diversi sottoservizi rende l’intervento ancora più delicato e complesso.

Le attività per la riparazione della voragine saranno effettuate mantenendo il collettore in esercizio, senza interrompere il flusso fognario, al fine di evitare ulteriori problemi per il servizio. BrianzAcque è in costante contatto con la Polizia Locale di Monza per coordinare le attività di ripristino e individuare le migliori soluzioni per la viabilità.

La situazione è stata segnalata il 2 gennaio 2024 alle 18:34 dalla redazione. I lavori sono in corso e si spera che la riparazione possa essere completata nel più breve tempo possibile, al fine di ripristinare la circolazione e garantire la sicurezza della zona interessata.

Articolo precedenteDramma a Colico: una vittima e due feriti gravi
Articolo successivoDramma a Brescia: uomo colpito da malore al volante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui